“NonRaggir@ME” domani a Torre Faro

Domani, a piazza dell’Angelo a Torre Faro, si terrà una giornata di sensibilizzazione nell’ambito del progetto “NonRaggir@ME”. Tale iniziativa, finalizzata a fornire informazioni utili a migliorare la percezione della sicurezza dei cittadini, in particolare per aiutare gli anziani a riconoscere le situazioni di pericolo che potrebbero indurli a subire truffe e raggiri, è il frutto di un protocollo d’intesa, siglato martedì 8 agosto, nella sede del palazzo di Governo della Città, tra il Comune e la Prefettura di Messina.

I firmatari dell’accordo

Firmatari dell’accordo sono stati il prefetto Cosima Di Stani ed il sindaco Federico Basile, con la partecipazione del questore Gabriella Ioppolo e l’assessore alle Politiche sociali Alessandra Calfiore, oltre a rappresentanti delle Forze dell’ordine e dell’associazione Confartigianato di Messina.

Le parole del Prefetto e del Sindaco

Sia il Prefetto che il Sindaco di Messina hanno tenuto a sottolineare  l’importanza del progetto, volto a contrastare il fenomeno delle truffe nei confronti degli anziani, fautori della storia della nostra città.  Ribadendo la necessità che la sinergia interistituzionale sia accompagnata dalla comunicazione attraverso i mass media, visto il loro ruolo fondamentale nel veicolare le informazioni indispensabili per sfuggire al “team delle truffe”.

La distribuzione di materiale informativo

“NonRaggir@ME” domani a Torre Faro, cercherà di convolgere la gente anche attraverso la distribuzione di materiale informativo realizzato dal co-partner Confartigianato con il prezioso contributo delle forze di Polizia.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...