Daniele Silvestri in concerto a Capo Peloro

Daniele Silvestri farà tappa con il suo tour a Torre Faro, nell’Arena Capo Peloro, il 17 Agosto. Con la pubblicazione del nuovo album “Disco X”, il decimo, l’artista romano ritorna sulla scena della musica italiana con il tour Estate X. Disco X è un album dai molti ascolti possibili, descritto dall’autore come “una selezione di canzoni che avevo voglia di pubblicare, senza badare a stili, mode, fenomeni, tendenze, momenti”.

Chi è Daniele Silvestri

Daniele Silvestri è un cantautore italiano nato a Roma il 18 Agosto del 1968. Esordisce nel 1994 con il primo disco omonimo, aggiudicandosi la Targa Tenco per il miglior album d’esordio. L’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo, come nuova proposta, con L’uomo col megafono, vincendo il premio “Volare” della critica per il miglior testo. Il singolo successivo, Le cose in comune,  si aggiudica la Targa Tenco come canzone dell’anno. Entrambi i brani sono inclusi nel suo secondo album Prima di essere un uomo. Scrive la colonna sonora del film Cuori al verde di Giuseppe Piccioni ed anche le musiche per diversi spettacoli teatrali. L’album Il Dado sancisce l’amicizia con Max Gazzè, bassista della sua band, ed il testo più conosciuto è Cohiba, ispirato dalla figura di Che Guevara. Nel 1997 si esibisce anche con Rocco Papaleo come attore e cantante in diversi spettacoli. Ottiene numerosi premi, tra ottimi piazzamenti ai Festival di Sanremo e premi della critica “Mia Martini”, diversi premi all’Italian Music Award, premio Amnesty Italia ed un David di Donatello.

La scaletta di Daniele Silvestri a Capo peloro

Tante le canzoni del cantautore italiano, tra le più famose e le nuove uscite dell’album Disco X, di seguito la scaletta. Introduzione X – Argentovivo – Quali alibi – Scrupoli –  Manifesto – L’uomo col megafono – L’uomo nello specchio – Senza far rumore – Ma che discorsi – Precario è il mondo – La mia casa – Banalità – Occhi da orientale – Le cose in comune – Sempre di domenica – Mentre i bambini giocano – Monetino – L’amore non esiste – Le Navi – Tutti matti – Pino (Fratello di Paolo) – Colpa del fonico – A bocca chiusa – Cara – La Paranza – Salirò – Testardo

Biglietti Daniele Silvestri in concerto a Capo Peloro

È possibile acquistare i biglietti per il concerto su ciaotickets.com, scegliendo tra Poltronissima gold 39.10€ e 1° poltrona 34.50€.

I provvedimenti viabili saranno gli stessi disposti per il concerto di Fabri Fibra e lo spettacolo Panariello vs Masini. E’ possibile conoscere dettagliatamente i divieti previsti leggendo il nostro articolo “Nuovi provvedimenti viabili a Torre Faro”.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...