Caretta Caretta a Capo Peloro

Caretta Caretta a Capo Peloro

Nella notte di mercoledì 3 Luglio, un’esemplare di tartaruga marina, Caretta Caretta, ha nidificato sulla spiaggia di Capo Peloro. Più precisamente nella spiaggia del Palazzo più avanti rispetto al ristorante Anselmo. Tutto ciò sotto gli occhi quasi increduli  dei passanti che  hanno registrato  il raro evento.

I provvedimenti adottati

In mattinata la Capitaneria di Porto ha delimitato l’area della spiaggia in cui la tartaruga marina ha deposto le uova. Sono, inoltre, state allertate le organizzazioni animaliste, al fine di salvaguardare il nido con le uova, sperando nella collaborazione dei bagnanti.

Quando schiuderanno le uova ?

Se tutto andrà bene le uova si schiuderanno più o meno dopo 60 giorni da quando sono state deposte. Nella speranza, ovviamente, che chi avrà la possibilità di assistere all’evento non disturbi i cuccioli di tartaruga che cercano di raggiungere l’acqua. Inoltre questi esemplari depongono le uova ad anni alterni oppure ogni  tre anni ed essendo abitudinari, potremmo rivederla in futuro nidificare ancora sulle nostre spiagge.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...