Finalmente anche a Messina parcheggi smart. Si tratta dell’installazione di sensori inseriti al centro degli stalli di parcheggio, grazie ai quali gli automobilisti potranno verificare, tramite smartphone ed in tempo reale, quali sono gli stalli liberi nel centro urbano cittadino, senza così dover girare inutilmente a vuoto per trovare un parcheggio.

I lavori di realizzazione del sistema di smart parking

In questa prima fase, i lavori di realizzazione del sistema di smart parking interesseranno via dei Mille, viale Europa e via Tommaso Cannizzaro. Entro il 31 dicembre 2023 saranno installati i primi 1200 sensori e via via si proseguirà con gli interventi, fino al completamento del nuovo sistema. La rivoluzione smart dei parcheggi, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dall’Azienda trasporti, dovrebbe alleggerire la città dal traffico e rendere Messina più vivibile ed a misura d’uomo.

Le dichiarazioni del Sindaco Federico Basile

Il sistema di smart parking, ha dichiarato il sindaco Federico Basile, insieme alla creazione di  isole pedonali, alla realizzazione di parcheggi, all’ampliamento ed alla messa in sicurezza della piste ciclabili, sono tessere dello stesso mosaico, frutto di un’unica strategia e di una visione complessiva di città che renderà Messina sempre più europea.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...