Viabilità stravolta a Torre Faro per l’RDS Summer Festival

Il 21 e 22  Luglio, ormai tra pochi giorni, l’arena Capo Peloro a Torre Faro ospiterà l’RDS Summer festival. Il Comune  per mettere in sicurezza l’area attuerà delle modifiche alla viabilità del villaggio, con divieti di transito e di sosta nelle vie principali. Il parcheggio Torri Morandi sarà destinato solo per chi ha prenotato per assistere all’evento.

DIVIETI DI SOSTA

Per i rispettivi giorni, 21 e 22 Luglio, dalle ore 13,00 alle 2,00 è previsto il divieto di sosta con zona di rimozione coatta nelle seguenti aree: via Barresi, via Marco Polo e via Fortino, dove sarà permessa la sosta sul dosso antistante l’area ex Seaflight soltanto ai mezzi di Messina Servizi. Il medesimo divieto è previsto lungo tutto il lato sinistro della via Senatore Francesco Arena, sul lato destro, per 200 metri, dal locale la Risacca dei Due Mari, e nello spazio davanti l’Horcynus Orca, per permettere la sosta alle Forze dell’ordine ed alle Ambulanze. Il divieto di sosta con zona di rimozione coatta è anche previsto in via Glauco, per consentire la sosta agli autobus che trasportano gli spettatori all’evento. Dalle ore 00,00 del 20 Luglio alle ore 2,00 del 23, al parcheggio “Torri Morandi”, sarà permessa la sosta soltanto ai residenti, affittuari e proprietari di immobili del villaggio di Torre Faro, mediante identificazione. Sarà anche qui istituito il divieto di sosta con zona di rimozione coatta.

DIVIETI DI ACCESSO VEICOLARE

Rispettivamente per il 21 e 22 Luglio, dalle ore 17,30 alle ore 2,00 saranno anche predisposti i divieti di accesso veicolare. Saranno in vigore in via Palazzo e via Cariddi all’altezza delle intersezioni con via Circuito. Anche in via Pozzo Giudeo sarà istituito il medesimo divieto, sia all’inizio della via che immediatamente dopo il parcheggio “Torri Morandi”. Infine, la stessa disposizione varrà in via Vincenzo Leanza, in corrispondenza dell’intersezione con la S.S. 113 dir., dalla quale potranno accedere gli spettatori che si sono registrati per partecipare all’evento, dotati di braccialetto identificativo con codice QR. Questi potranno percorrere la via fino al parcheggio “Torri Morandi”. I suddetti divieti in via Pozzo Giudeo e via Leanza non sono validi fino alle 19.30, dei rispettivi giorni per i veicoli diretti al parcheggio “Torri Morandi”, per i residenti, affittuari e proprietari di immobili nel villaggio. Questi potranno accedere mediante identificazione delle Forze dell’ordine.

I suddetti divieti non valgono, ovviamente, per i mezzi delle Forze dell’Ordine, di Messina Servizi, dell’AMAM, per gli Autobus ATM e le Ambulanze.

Di seguito una mappa dettagliata dal sito Normanno.com

Viabilità stravolta a Torre Faro per l'RDS

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...