Siamo tutti No Ponte, questo lo slogan della conferenza stampa che si terrà, domenica 10 marzo, per protestare contro il progetto e la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Innumerevoli, infatti, sono le adesioni di comitati, associazioni, movimenti, partiti e gente comune all’evento organizzato da Messina No Ponte. La conferenza stampa, fortemente voluta anche dalla comunità locale, si terrà alle ore 11 in via Circuito, Complesso Cariddi, di Torre Faro.

Nel corso dell’appuntamento organizzatori, comitati civici, movimenti ed esponenti politici di varie estrazioni esporranno le ragioni della loro contrarietà alla realizzazione della mastodontica struttura e della necessità di interventi alternativi.

All’evento informativo, hanno aderito anche Nicola Fratoianni ed Angelo Bonelli che, sotto il simbolo comune di Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde e Sinistra Italiana), si oppongono al velleitario progetto sostenuto e voluto fortemente dal Ministro Salvini.

Eppure, nel mese di settembre 2016, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva fermamente dichiarato: “non vorrei spendere qualche milione di euro per un ponte in mezzo al mare”. Cosa gli avrà fatto cambiare idea? Forse l’ardente ed incontrollato desiderio di realizzare una grande opera – solo nelle dimensioni – che rimarrà viva e presente nei secoli avvenire, a perenne sua commemorazione.

E’ richiesta la partecipazione di tutte le comunità interessate dalla realizzazione dell’ecomostro, al di là di ogni strumentalizzazione politica che qualcuno intende fare dell’evento informativo.

Anche Torre Faro è contro il Ponte

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...