Siamo Tutti Espropriandi II^ Assemblea

Ancora una volta, al grido di “Siamo Tutti Espropriandi”, si riunirà in II^ Assemblea pubblica il comitato No Ponte Capo Peloro. L’adunanza, convocata per la giornata di sabato 4/5 Maggio, si terrà alle ore 17.00, presso il parco letterario Horcynus Orca di Torre Faro.
Il Comitato, questa volta, ha organizzato il consesso con l’obiettivo, diverso da quelli passati, di mantenere alta l’attenzione sulla vicenda e continuare, ad oltranza, la lotta che lo vede contrapposto ai sostenitori della realizzazione del ponte sullo stretto. Ciò anche in considerazione dell’incalzare delle fake news dei siponte che, negli ultimi giorni, hanno, in qualche modo, preso la scena nazionale.  
Gli organizzatori, a ragion veduta (ndr.), hanno chiamato a raccolta gli espropriandi che perderebbero case, terreni ed attività produttive, coloro i quali rischiano di vedere lesionate o distrutte le loro case per i lavori del tunnel ferroviario, i messinesi che sarebbero costretti a vivere, per decenni, accanto ad una ventina di cantieri, mettendo a rischio la loro salute e la loro stessa vita, nonché tutti coloro che non vogliono perdere la biodiversità, la ricchezza ambientale e la bellezza dello Stretto di Messina.
In occasione dell’evento “Siamo Tutti Espropriandi”, per il quale si prevede una partecipazione di massa, sarà fatto il punto della situazione e messa a disposizione dei partecipanti ulteriore documentazione per organizzare questa nuova fase della lotta contro il progetto del ponte sullo Stretto di Messina.
No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...