RDS a Torre Faro

RDS ha scelto Torre Faro come una delle sei tappe per il suo Summer Festival, evento musicale che si ripete quest’anno dopo il successo della prima edizione. L’Arena Capo Peloro verrà riadattata, dopo il Messina street fish, tramite la collocazione di un palco con vista sul Pilone e lo stretto di Messina e delle installazioni artistiche che abbelliranno il villaggio. Saranno due i giorni di spettacolo in cui saliranno sul palco cantanti e dj. Venerdì 21 Luglio si esibiranno AKA 7EVEN, BABY K , M¥SS KETA, invece Sabato 22 Luglio toccherà a COMA_COSE, TOMMASO PARADISO, CIOFFI salire sul palco dell’Arena Capo Peloro.

Come accedere all’RDS Summer Festival

Le registrazioni per l’evento, che ricordiamo è gratuito, sono sold out e dunque, per rispettare le norme di sicurezza, il numero di persone sarà limitato. Bisognerà dunque attendere che gli spettatori già all’interno dell’Arena di Capo Peloro escano per poter far spazio ad altri. Ma dal momento che non tutti potranno accedere all’area per vedere le esibizioni dal vivo, verranno piazzati due maxischermi, il primo  nei pressi del Pilone, rivolto verso la spiaggia, il secondo, vicino al ristorante Anselmo, in via Primo Palazzo. Ciò consentirà a chi è in zona, quantomeno, di vedere lo spettacolo anche se non si troverà nell’arena Capo Peloro.

Provvedimenti viabilità

L’amministrazione ha già pensato a delle misure da attuare, dato il gran numero di persone che si concentrerà nel villaggio di Torre Faro per l’RDS Summer Festival. Sembra si opterà per una chiusura totale del paese a partire dalle ore 18 dei due giorni, 21 e 22, fino alla conclusione dell’evento. Quindi nessuno, compresi residenti potranno accedere al paese con la propria auto. Sono previsti dei blocchi tra via Circuito e via Palazzo, tra via Circuito e via Cariddi. Via pozzo giudeo invece resterebbe accessibile solo fino al parcheggio Torri Morandi.

 

Palco in costruzione Arena Capo Peloro
No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...