Nuovi provvedimenti viabili a Torre Faro per Fabri Fibra

Nuovi provvedimenti viabili a Torre Faro per il concerto di Fabri Fibra che si terrà domani, 28 Luglio, nell’ex area Seaflight di Torre Faro.

Nuovi provvedimenti viabili a Torre Faro: i divieti di sosta e di transito veicolare

L’Amministrazione comunale, per garantire la sicurezza della popolazione, ha adottato nuovi provvedimenti viabili volti a limitare la sosta e la circolazione veicolare nelle strade limitrofe all’area ex Seaflight di Capo Peloro. Pertanto, domani, venerdì 28, dalle ore 18 alle 02 del giorno successivo, sono stati disposti i divieti di sosta e di transito veicolare in via Barresi, lungo la strada parallela e, a nord di via Barresi, di collegamento tra via Fortino e via Lanterna, in via Fortino, nel tratto compreso tra via Barresi e il piazzale Horcynus Orca. Verrà consentita la sosta in tali aree esclusivamente alle ambulanze nella carreggiata lato mare del tratto di via Fortino a doppia carreggiata, con quote diverse, antistante l’area ex Sea Flight. Vigerà il divieto di sosta, con zona di rimozione coatta, sul lato sinistro in via Senatore Francesco Arena, sino alla via Pozzo Giudeo.

Il divieto di vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5%

Per il concerto di Fabri Fibra, il sindaco, per prevenire possibili situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica, ha disposto, con ordinanza sindacale n. 168 del 27 luglio 2023, il divieto di vendita e/o somministrazione, ovvero la cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande alcoliche superiori al 5% e di vendita e/o somministrazione di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o contenitori di vetro. La suddetta ordinanza estende il divieto, anche al caso in cui i prodotti in lattina e/o contenitori di vetro siano di provenienza personale (prevedendo in sostituzione la vendita e/o la somministrazione in contenitori di carta o plastica), nonché all’uso di spray al peperoncino. Tale divieto vigerà nell’arena di Capo Peloro e in un raggio di 200 metri, dalle 17,00 di venerdì 28 sino alle 02,00 del giorno successivo. Detto divieto è valevole anche per gli esercenti di distributori automatici h24 nei suddetti orari. Questi saranno tenuti a disattivare l’erogazione di bevande in vetro e lattina e di bevande alcoliche. La vendita di bevande da asporto dovrà avvenire esclusivamente tramite sbicchieramento attraverso bicchiere monouso. Gli esercenti che vendono bevande in contenitori o bottiglie di plastica, saranno tenuti a procedere alla preventive apertura ed asportazione dei tappi di detti contenitori. Non costituisce, invece, violazione la somministrazione con servizio al tavolo, svolto da parte degli esercenti di somministrazione di alimenti e bevande. Vige comunque l’obbligo di servire al tavolo sempre tramite sbicchieramento.

Divieti e limitazioni anche per gli altri appuntamenti musicali

Tali divieti e limitazioni sono previsti anche per gli altri appuntamenti musicali in programma all’arena di Capo Peloro. Dopo quello di domani sera di Fabri Fibra, a seguire, nel mese di agosto, saranno quelli di Masini e Panariello, Daniele Silvestri e Massimo Ranieri.

 

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...