Festival degli Aquiloni di Capo Peloro 2022, un grande successo

Festival degli aquiloni, un grande successo

Grande successo per la IV^ edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro 2022, giunta al termine, ieri sera, al culmine di una giornata, a dir poco, favolosa, sia per la grande affluenza di pubblico che per il clima tipicamente agostano.

Tre vere e proprie giornate di puro piacere, con esibizioni, musica e tanto altro, hanno regalato un weekend unico a Torre Faro – Capo Peloro. Sono moltissime, infatti, le persone che hanno partecipato a quest’attesa manifestazione. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro, con la collaborazione della Fondazione Horcynus Orca e di altre associazioni, anche di volontariato.

L’iniziativa che mancava dal 2019

Un’iniziativa che mancava dal 2019 e che ha sempre riscosso un grande successo. Per il suo ritorno, dopo lo stop imposto dalla pandemia, il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro ha notevolmente innalzato il suo livello. Ha realizzato un percorso poetico esteso lungo la via principale del paese, laboratori creativi per i più piccoli, workshop ed area market nel piazzale antistante il “Lanternino”. Una serie di iniziative, inoltre, sono state proposte anche all’interno ed all’esterno del Museo di Arte Contemporanea “Macho” della Fondazione Horcynus Orca.

Passeggiare nelle aree interessate dalla manifestazione, godendo – soprattutto – delle esibizioni aquilonistiche ed ascoltando le note musicali dei vari gruppi che si sono avvicendati sul palco allestito ai piedi del “Pilone”,  ha regalato vita a Torre Faro, facendolo riscoprire in tutta la sua bellezza naturale, anche ai tanti turisti presenti alla manifestazione.

Il ritorno del Festival degli aquiloni di Capo Peloro è stata un’altra scommessa vinta dalla Pro Loco di Capo Peloro. L’associazione ancora una volta, si è messa in gioco per far ripartire una nuova stagione ricca di eventi per il nostro meraviglioso borgo. A dimostrazione del fatto che le iniziative non mancano di certo, e che sicuramente permettono di fare apprezzare ancor di più Torre Faro.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...