Grande successo della “I^ giornata ecologica” organizzata dal Circolo Nautico “Capo Peloro”

Grande successo ha avuto la “I^ Giornata ecologica all”Horcynus Orca”, organizzata dal Circolo Nautico “Capo Peloro”, con il patrocinio della Fondazione Horcynus Orca, all’interno dell’area dell’omonimo parco letterario (ex Tiro a Volo di Torre Faro).
“Mantieni pulita l’area di cui fruisci” è stato lo slogan dell’iniziativa, alla quale hanno aderito circa 100 volontari, tra grandi e piccini. Tra di essi, oltre i soci del Circolo Nautico “Capo Peloro”, anche alcuni passanti che, avendo a cuore le bellezze del territorio, hanno aderito spontaneamente all’iniziativa. Per quasi sette ore, con l’ausilio di taglia erba, rastrelli ed attrezzi vari i volontari intervenuti hanno ripulito il tratto antistante l’area dell’ex Tiro al Volo di Torre Faro.

Visto l’esito dell’iniziativa può ben dirsi che l’Associazione è riuscita nell’intento di sensibilizzare quanti hanno a cuore la pulizia di un territorio dalle indescrivibili bellezze naturali. Durante le operazioni di pulizia, addirittura, il vice presidente del circolo, sig. Antonino Marchetta, ha sottolineato ai bambini presenti, l’importanza della raccolta differenziata, invitandoli a dividere, quotidianamente, anche in casa, i rifiuti in base al tipo di materiale. Un plauso, infine, va allo staff delle “cuoche” per aver preparato l’ottimo e frugale pranzo a conclusione della giornata ecologica.

 

Loading...
%d