Andrea Giambruno si autosospende da Mediaset
Andrea Giambruno si autosospende da Mediaset in seguito ai fatti messi in luce dai fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia. Dopo aver visto in giornata finire la propria relazione decennale con Giorgia Meloni, il giornalista vede interrompere, per il momento, anche la conduzione del programma “Diario del Giorno”.
Andrea Giambruno si autosospende da Mediaset: le cause
Già oggi, venerdì 20 ottobre, il giornalista non ha condotto il programma “Diario del Giorno”, in onda su Rete 4. Così sarà anche per tutta la prossima settimana, come conferma un portavoce di Mediaset. La decisione è stata presta da Giambruno stesso di comune accordo con la Mediaset. In questo lasso di tempo l’azienda valuterà i fatti messi in luce dai fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia. Il giornalista avrebbe assunto degli atteggiamenti provocatori, facendo anche delle allusioni sessuali alle colleghe in studio. Un collega lo ha anche ripreso e successivamente il programma è andato avanti. Dunque come nella puntata odierna, per il resto della sospensione, il programma sarà affidato alla conduzione del collega Luigi Galluzzo.
L’indiscrezione
Secondo quanto riportato da Dagospia, in realtà, il giornalista sarebbe ormai fuori da Mediaset e la decisione sarebbe stata presa subito dopo la diffusione dei fuorionda da parte di Striscia la Notizia. Niente di ufficiale in quanto il licenziamento non potrebbe essere immediato. L’azienda dovrebbe prima inviare al dipendente la lettera con le contestazioni per aver violato il codice etico aziendale.